Temini e condizioni

I seguenti termini e condizioni (T&C, Termini o Contratto) si applicano alla partecipazione al Programma di affiliazione offerto da My Insurance (noi, ci, nostro) e a qualunque soggetto affiliato. Il Programma di affiliazione (il Programma) consente (all’Affiliato, te, voi) di promuovere i servizi di My Insurance e di ricevere delle commissioni secondo quanto stabilito nei presenti T&C. I Termini e condizioni includono a titolo di riferimento i nostri criteri di utilizzo (AUP) e la normativa sulla privacy. Precisiamo che My Insurance non è un’entità giuridica la proprietà del sito e del portale è la SFA Partners SA, Via Vanoni 2, 6900 Lugano, entità giuridica responsabile di tutti i rapporti di My Insurance.

Partecipazione al Programma di affiliazione

L’adesione al Programma prevede la presentazione di un modulo di registrazione per gli affiliati disponibile sul sito di My Insurance (il sito). Esaminiamo tutte le domande di affiliazione prima di decidere se una richiesta può essere accettata. La domanda potrebbe essere respinta se non ritenuta idonea al programma per qualunque ragione.

Responsabilità dell’affiliato

In qualità di affiliato di My Insurance si accetta:

  • La responsabilità di fornire tutte le informazioni complete e accurate richieste per l’attivazione dell’account e di mantenere tali informazioni costantemente aggiornate. Le suddette informazioni includono ma non si limitano ai dettagli di contatto, agli URL sui quali verrà effettuata la promozione di My Insurance, alle pratiche e agli strumenti promozionali che s’intende utilizzare, ai dati relativi al pagamento e a qualsiasi altro requisito richiesto. Ci riserviamo il diritto di richiedere ulteriori dati riguardanti i siti web sui quali si intende promuovere My Insurance e le pratiche promozionali che verranno utilizzate. La mancata presentazione di informazioni accurate potrebbe comportare l’esclusione dal Programma, la sospensione o l’interruzione del vostro Account di affiliazione e la perdita delle commissioni guadagnate.
  • Di agire in buona fede, nel caso di presentazione di clienti personalmente, che i dati forniti siano reali e veramente corrispondenti ad un interesse al nostro servizio
  • Ti invitiamo a non intraprendere azioni né a raccomandare i referral in caso di rischio di perdite ai danni di My Insurance.
  • Ti raccomandiamo di non aderire a programmi con incentivi o ad altre opportunità commerciali che utilizzano pratiche considerate eticamente scorrette o in grado di attirare clienti non in regola.
  • Ti invitiamo a non utilizzare per conto dei tuoi referral né a raccomandare loro l’utilizzo sugli account My Insurance di materiale di terze parti protetto o meno da copyright senza la licenza prevista.
  • Non dovrai copiare, alterare o modificare icone, pulsanti, banner, grafica, file e contenuti presenti sui link di My Insurance, incluso ma non limitato alla rimozione o alterazione delle informazioni relative al marchio e al copyright, in mancanza di previa approvazione scritta da parte nostra.
  • Non dovrai intraprendere nessuna tecnica blackhat di creazione link/seo col fine di generare nuovi referral per My Insurance.
  • Accetti di non violare nessuna legge applicabile.
  • Dovrai essere leale con My Insurance senza tradire la sua fiducia né danneggiarne la reputazione.
  • Potrai rendere nota l’affiliazione con My Insurance sul tuo sito web.

Se dovessimo individuare nelle tue pratiche da affiliato qualsiasi elemento riconducibile a una violazione di uno qualsiasi dei termini del T&C, ci riserviamo il diritto di sospendere o porre termine al tuo account di affiliazione annullando tutte le commissioni in sospeso ancora dovute.

Pubblicità degli affiliati

Per la promozione dei nostri servizi, dovrà essere utilizzato solamente il materiale promozionale approvato da My Insurance. Esso comprende qualsiasi materiale fornito da noi e presente nella Area Affiliati o approvato per iscritto da un rappresentante My Insurance. Il materiale approvato dovrà contenere le denominazioni commerciali di My Insurance, i marchi di servizio e/o i loghi da esporre sul sito di affiliazione così come gli slogan. Di seguito ti concediamo una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere e scaricare il suddetto materiale promozionale da utilizzare sul tuo sito con il solo e unico scopo della promozione dei siti posseduti, operati e controllati da My Insurance. Utilizzando tale materiale promozionale, accetti di lavorare con noi al fine di stabilire e mantenere il materiale promozionale approvato.

Al termine del contratto, con la chiusura dell’account di affiliazione, la licenza, limitata e non esclusiva, per accedere e scaricare il materiale promozionale di My Insurance verrà automaticamente revocata.

Le forme di pubblicità inappropriate comprendono ma non si limitano a:

  • l’utilizzo di qualsiasi metodo illegale o spam di pubblicità, quali mail indesiderate, pubblicazione non autorizzata di link in forum, newsgroup, bacheche di annunci, ecc.;
  • l’utilizzo di parole chiave o frasi contenenti il marchio "My Insurance", di variazioni o errori ortografici dei termini registrati sulle campagne Pay per Click o Pay per Impression nei motori di ricerca (Google, Yahoo, MSN, Ask, Bing o altri) senza nostra previa approvazione. Non è consentito utilizzare uno o più siti di My Insurance per visualizzare l’URL negli annunci PPC, come link diretto o come reindirizzamento a uno o più siti appartenenti a My Insurance;
  • l’utilizzo di contenuti non originali che infrangono il copyright per la promozione di My Insurance;
  • L’utilizzo di traffico generato da pay per read, pay to click, scambio di banner, scambio di click, pubblicità PPV, pop-up/under, e altri metodi della stessa natura;
  • L’offerta di cashback, ricompense o altro genere d’incentivi per effettuare la vendita senza nostro previo consenso;
  • L’offerta di prezzi scontati, inclusi coupon, voucher, codice sconto o altre offerte a valore aggiunto senza nostro previo consenso;
  • L’utilizzo del nostro materiale promozionale e pubblicitario, del marchio o del nome a danno della nostra immagine;
  • L’utilizzo di iframes, di altra tecnica o tecnologia che posizioni i cookie di tracciatura dell’affiliato ricorrendo a mezzi diversi dal click;
  • L’utilizzo di tecniche e tecnologie che prevedano link di copertura o cloacking con lo scopo di promuovere My Insurance su siti web e network non esplicitamente elencati nel tuo profilo di affiliato e che ne nascondano la fonte di traffico;
  • I tuoi siti web NON dovranno contenere materiale lascivo, osceno, illegale o pornografico, né qualunque altro tipo di materiale di natura discutibile, quale bigottismo, odio, pornografia, satanismo, materiale protetto da copyright e contenente dei marchi, contenuti per adulti, ecc. La natura di materiali simili sarà soggetta a nostro insindacabile giudizio;
  • Nome del/i dominio/i, dell’azienda, logo, marchio, prodotto/i, progetto/i, servizio/i NON dovranno includere parole chiave né frasi contenenti il marchio di "My Insurance", né variazioni o errori ortografici che rimandino a My Insurance in alcun modo, relativamente al marchio, al nome, a logo o al nome del suo dominio, senza previo consenso da parte nostra;
  • Nome del/i dominio/i, dell’azienda, logo, marchio, prodotto/i, progetto/i, servizio/i NON dovranno includere parole chiave né frasi contenenti o che rimandino a marchi, nomi, loghi, o domini di terze parti, a meno di autorizzazione dei proprietari degli stessi.

My Insurance avrà il diritto esclusivo di stabilire se un metodo promozionale sia da ritenersi idoneo. L’uso di qualsiasi strumento pubblicitario ritenuto inappropriato comporterà un richiamo, una sospensione o l’interruzione dell’account dell’affiliato, con il relativo annullamento di tutte le commissioni in sospeso ancora da versare.

Cookie di tracciamento dell’affiliato

Tracciamo automaticamente le segnalazioni dei nostri affiliati tramite l’utilizzo di cookie. I cookie vengono memorizzati sul browser dell’utente che clicca sul link di affiliazione per raggiungere il nostro sito. Ciascun cookie viene salvato per 60 giorni. Se è già presente un cookie di affiliazione nel browser dello stesso utente, verrà sovrascritto da quello nuovo. My Insurance non è responsabile per i cookie cancellati intenzionalmente dagli utenti.

Commissioni degli affiliati

Verseremo una commissione per segnalazione effettiva che riferirai a My Insurance. La segnalazione sarà considerata effettiva se risponderà ai seguenti requisiti:

  • La segnalazione è il frutto delle azioni di referral intraprese e per essa verifichiamo che:
  • Al momento della conferma, il cliente aveva un cookie attivo che indicava te come ultimo affiliato dal quale è stato indirizzato sul nostro sito web, a patto che egli non lo abbia raggiunto utilizzando un motore di ricerca e una stringa di ricerca priva del nome My Insurance;
  • Il tuo account da affiliato dev’essere attivo al momento della segnalazione. Nessuna commissione verrà assegnata per il periodo precedente la tua iscrizione al Programma di Affiliazione.
  • Il cliente presentato non ha mai utilizzato i nostri servizi né sottoscritto un account di affiliazione con noi in precedenza.
  • Il cliente ha completato la compilazione del form autonomamente senza forzature.
  • La segnalazione viene pagata CHF 5,- per ogni form ricevuto compilato e relativamente confermato per email dal cliente che dovrà confermare la sua richiesta di preventivo. My Insurance si riserva di telefonare o comunque contattare tale cliente interessato ad un preventivo per verificare il reale interesse. Se il cliente conclude un contratto di assicurazione con almeno una LAMal (assicurazione base obbligatoria) e 2 LCA (assicurazione complementare) il segnalatore riceverà CHF 35,- aggiuntivi. Il pagamento della commissione avviene al 10 del mese successivo alla relativa segnalazione od emissione del contratto con il cliente. Viene pagata per importi superiori a CHF 100,-. In caso di importi inferiori quanto accumulato viene conteggiato al mese successivo.
  • Le segnalazioni dei clienti interessati che hanno compilato il form e confermato annullate dal cliente o sospese dal cliente stesso per qualsiasi ragione non saranno conteggiate come commissioni di affiliazione.

Pagamento delle commissioni

Potremo sospendere il pagamento delle commissioni in qualunque momento e per il tempo che riterremo opportuno, nel caso di sospetto di frode, di attività impropria o di potenziale violazione del presente Contratto da parte tua.

Ci riserviamo il diritto di dedurre dalle tue commissioni presenti e future una o più commissioni già versate per vendite considerate fraudolente, discutibili o annullate. Se non è prevista alcuna commissione al momento o in futuro, invieremo una fattura a saldo di quanto dovuto alla chiusura del programma.

Fatturazione

Troverai un resoconto delle commissioni dovute nella tua Area Privata.

Termini e le condizioni del Programma di affiliazione verranno considerati come un accordo di auto-fatturazione valido tra te e My Insurance che continuerà per tutta la durata del tuo account. Aderendo al Programma di affiliazione, accetti il servizio di auto-fatturazione ad opera di My Insurance per tuo conto, non emettere alcuna fattura di vendita per il pagamento delle commissioni effettuato da My Insurance e di notificarci immediatamente la modifica del tuo nome, i dettagli della tua azienda o la tua condizione fiscale.

Rapporti tra le parti

Sia My Insurance che l’affiliato accettano la stipula del presente Contratto come parti indipendenti, e niente all’interno di esso potrà essere considerato come una forma di partenariato, franchising, rappresentanti di vendita o di rapporto tra dipendente e impiegato tra di esse. L’Affiliato non ha alcuna autorità nell’accettare o nel presentare nessuna offerta per conto di My Insurance né di farne le veci. L’Affiliato non potrà fare alcuna dichiarazione, né sul proprio sito né altrove, che contraddica qualunque aspetto della presente sezione.

Chiusura dell’account

Potrai annullare o chiudere il tuo account da affiliato in qualunque momento contattandoci dalla tua Area privata. Ti invieremo una conferma scritta ad avvenuta interruzione dell’account.

My Insurance potrà interrompere l’account di un affiliato:

  • Con un avviso di sette giorni senza altre spiegazioni.
  • Immediatamente senza preavviso, in caso di violazione dei presenti Termini e condizioni del Programma di affiliazione da parte tua o del tuo account di affiliazione.
  • Immediatamente senza preavviso, se non è stata generata alcuna vendita per un periodo superiore a 6 mesi.

Una volta sospeso l’account dell’affiliato, non terremo più traccia delle vendite associate ad esso e non avrai più diritto ad altre commissioni di affiliazione in futuro. Tutte le commissioni dovute al momento della sospensione dell’account saranno pagate all’affiliato dopo un periodo di attesa, secondo il regolare ciclo di pagamenti. Nessuna commissione è dovuta in caso di interruzione dell’account per avvenuta violazione del presente T&C

Alla cessazione dell’Account di affiliazione, l’Affiliato dovrà rimuovere tutto il materiale promozionale, i marchi, i link, i loghi e gli slogan di My Insurance dal suo sito web entro 3 giorni lavorativi. Tale disposizione rimarrà valida fino al termine del Contratto. Al termine del presente Contratto, l’affiliato non avrà più il diritto di usare i marchi di My Insurance, e dovrà astenersi da qualunque azione che potrebbe ripercuotersi, direttamente o indirettamente, sull’immagine e sulla sua reputazione o sui rapporti commerciali con clienti attuali e potenziali.

Alla cessazione dell’account di affiliazione, il presente Accordo verrà automaticamente interrotto.

Limitazione della responsabilità

L’AFFILIATO ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO, COMPRESO MA NON LIMITATO A NEGLIGENZA, POTRÀ’ RITENERE NOI O I NOSTRI LICENZIATARI, AGENTI, DIPENDENTI, FUNZIONARI, E/O VENDOR TERZE PARTI RESPONSABILI PER QUALUNQUE DANNO INDIRETTO, ACCIDENTALE, ECCEZIONALE, CONSEQUENZIALE O PUNITIVO DI QUALSIASI NATURA, CHE INCLUDA MA NON SI LIMITI A PERDITA DI PROFITTI, RISPARMIO SUI COSTI, RICAVI, AFFARI, DATI O UTILIZZO, O ALTRA PERDITA PECUNIARIA A CARICO DELL’AFFILIATO O DI TERZE PARTI. L’AFFILIATO ACCETTA CHE LE SUMMENZIONATE LIMITAZIONI SI APPLICHINO IN QUALSIASI AZIONE A RAGIONE O A TORTO, E A QUALUNQUE ALTRA TEORIA LEGALE E ANCHE SE SIAMO STATI AVVISATI IN PRECEDENZA DELLA POSSIBILITÀ’ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. Tale disposizione rimarrà valida anche al termine del Contratto.

Legge applicabile

Qualunque controversia o istanza concernente il seguente Accordo dovrà essere risolta in conformità con la giurisdizione in cui opera l’entità di My Insurance che ha offerto il servizio di account all’Affiliato.

Modifiche ai Termini del Programma di affiliazione

Potremo modificare il presente Accordo e qualunque regolamento o disposizione ad esso associati come riferimento in qualsiasi momento. Le modifiche e/o integrazioni del presente Contratto saranno immediatamente effettive con la loro pubblicazione sul sito di My Insurance. Il presente documento riguardante T&C è sempre disponibile sul sito di My Insurance. In caso di mancata accettazione delle modifiche, l’Affiliato avrà a propria disposizione 10 giorni lavorativi per chiudere il proprio account a partire dalla data della modifica. Solo un funzionario My Insurance potrà modificare il presente T&C. Nessun agente, collaboratore o impiegato presso My Insurance avrà l’autorità di alterarne il contenuto in alcun modo. Eventuali chiarimenti o informazioni forniti oralmente NON avranno il potere di modificare il presente T&C.

Ultima revisione: dicembre 2020